Se hai sempre sognato di avere denti bianchi e smaglianti ma non hai mai voluto ricorrere al beanching (la tecnica professionale usata dai dentisti), non ti preoccupare, perché adesso è possibile ottenerli con alcuni rimedi naturali.

Per ottenere risultati ottimali, è richiesto però una certa costanza a lungo termine, senza avere fretta di ottenere l’effetto tanto desiderato.

Ricordati però di evitare queste pratiche se se soffri di gengivite, e anche in caso di presenza di carie o tartaro.

Il primo rimedio che andiamo ad illustrare sarà quello del limone. Il limone è uno dei migliori alleati per combattere l’ingiallimento dei denti, soprattutto per chi è fumatore. Si consiglia di effettuare vari risciacqui durante il giorno con il limone, oppure di strofinarlo direttamente sui propri denti, per poi eseguire un risciacquo con solo l’acqua. Ricordatevi però di non esagerare con il limone, in quanto a causa della sua acidità potrebbe causare un indebolimento dello smalto.

Un secondo rimedio che voglio illustrarti è il bicarbonato di sodio. Grazie a questo elemento potrai dire addio a tutte le macchie presenti ottenendo così una dentatura lucida e sana. Per utilizzarlo vi basterà passarlo sui denti oppure mischiarlo con un po’ d’acqua ottenendo così una specie di “pasta”. Ricordatevi sempre di non esagerare con l’utilizzo in quanto potrebbe causarvi gravi problemi tra cui rovinare lo smalto.

Il terzo rimedio invece riguarda l’acqua ossigenata. Se deciderai di seguire questo rimedio dovrai fare particolare attenzione ed utilizzarla con moderazione. Se utilizzata nel modo giusto è in grado di portare ottimi risultati, soprattutto se mischiata e usata in abbinamento con un po’ di bicarbonato di sodio. Ricordati però a non ingerire la sostanza, e risciacquare subito la bocca con l’acqua.

Il quarto rimedio è invece la buccia d’arancia. ti sembrerà strano, non avendolo mai preso in considerazione con un possibile elemento per aiutarti nello sbiancamento, ma grazie alla vitamina C e il calcio presenti nella buccia saranno in grado di proteggere la tua dentatura. Consigliato di applicarla di prima di andare a letto, è un ottimo rimedio con cui lavarsi i denti. Se non riesci però ad avere delle buccia d’arancia fresche potrai usare in sostituzione la polvere di buccia d’arancia essiccata. Dopo una settimana di utilizzo, vedrai già qualche miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *