Se hai sempre voluto perdere peso e cambiare il tuo metabolismo, magari troppo lento, ecco qui alcuni consigli semplici e facili da attuare.

Magiare di meno e fare più attività fisica è il primo passo da fare per ottenere un cambiamento, ma tutto questo spesso non basta.

 

  1. Consumare minimo 1200 calorie al giorno.

Ciò che vi dovrete ricordare sempre è che nonostante i vostri obbiettivi prefissati, magari essere pronti per la prova costume, per ottenere un buon risultato dovrete consumare almeno 1200 calorie al giorno e non meno.

Anzi, secondo alcuni studi scientifici le donne con uno stile di vita medio avrebbero bisogno di 1400-1700 calorie al giorno.

  1. Mangiare pesce in abbondanza.

Il pesce, ricco di grassi di Omega 3, sono ottimi per chi ha intenzione di accelerare il proprio metabolismo.

È consigliato soprattutto assumere regolarmente pesci grassi come ad esempio salmone, sardine, tonno e altro.

  1. Condire l’insalata con l’aceto.

Un altro consiglio utile è quello di condire sempre la nostra insalata con l’aceto.

Grazie infatti all’acido acetico presente nell’aceto, stimola la combustione dei grassi.

Inoltre è consigliato anche usare l’olio d’oliva: questi due condimenti sono l’ideale per chi volesse infatti accelerare il proprio metabolismo.

  1. Allenarsi con i pesi.

Mantenere una certa dieta ferrea non è sempre l’unica elemento da tenere in mente per chi volesse accelerare il metabolismo e dimagrire.

L’attività fisica va sempre affiancata, in quanto, senza di essa, una dieta sana porterebbe si al diminuimento di peso, ma ciò che verrebbe bruciato sarebbe il tessuto muscolare.

Allenarsi è consigliato, e inoltre è consigliato anche allenarsi con pesi più piccoli e leggeri ma con più ripetizioni, in quanto brucerebbero più calorie di chi invece si allena con pesi pesanti ma con meno ripetizioni.

  1. Prodotti derivati dal latte

Nel latte infatti sono presenti sostanze che bruciano grassi, come ad esempio la nicotinammide riboside.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *